| Contattaci | Chiamaci allo 06.98.26.86.48
CONDIZIONI GENERALI

L'utente, prima di effettuare qualsivoglia prenotazione sul presente sito, dovrà prendere visione ed accettare espressamente ed incondizionatamente le Condizioni Generali di contratto di seguito riportate, che - si precisa - attengono alla sola fase di prenotazione e costituiscono parte integrante della relativa procedura. L'accettazione delle stesse è condizione imprescindibile per prenotare i servizi turistici offerti dal sito www.architour.it. E' onere dell'utente, al momento della prenotazione, salvare e/o stampare una copia delle presenti condizioni generali di contratto.


INFORMAZIONI PRELIMINARI

  • Il sito www.gliarchitettidellevacanze.it (di seguito denominato, "sito") è di proprietà della Architour S.r.l., P.I. e C.F. 04236490654, iscritta al REA della C.C.I.A.A. di Salerno n. 352167, con sede legale in Salento (SA), Via Nigli n. 19, c.a.p. 84070 e sede operativa in Anguillara Sabazia (RM), Piazza del Comune, 15 c.a.p. 00061 tel. 06.98268648, fax 06.81100374, e-mail info@gliarchitettidellevacanze.it, Agente di viaggio e turismo, titolare di licenza e autorizzazione concessa dalla provincia di Roma con Determinazione Dirigenziale R.U. 3713 del 13/06/2012, Polizza di responsabilità civile n. 190942, Polizza Fidejussoria n. 190943.
  • L’Architour S.r.l. è un intermediario di viaggio che si limita a stipulare in nome e per conto dei propri utenti un contratto di soggiorno in strutture turistico-ricettive con fornitori terzi (proprietari e/o gestori di Hotel, Residence, Villaggi, etc.), unici obbligati all’esatto adempimento nei confronti dell’utente, con la conseguenza che, in caso di parziale o totale inadempimento del servizio oggetto del contratto, l’Architour non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile .
  • La disciplina applicabile ai rapporti tra utenti del sito e l’Architour S.r.l., pertanto, è quella prevista, oltre che dal presente regolamento, dalla Convenzione Internazionale relativa ai Contratti di Viaggio firmata a Bruxelles in data 23 aprile 1970 (di seguito denominato, CCV) e resa esecutiva in Italia con Legge n. 1084/1978, con riguardo ai c.d. contratti di intermediario di viaggio (artt. da 17 a 31), e dal Decreto Legislativo n. 206/2005, c.d. Codice del Consumo, con riguardo ai c.d. contratti a distanza (artt. da 50 a 67).
  • Quanto ai servizi di autonoleggio e prenotazione biglietti nave, l’Architour S.r.l. non svolge alcun ruolo attivo, tanto meno di intermediazione. Il sito, infatti, contiene meri collegamenti ipertestuali che rimandano ai siti dei rispettivi fornitori, con i quali l’utente stipulerà direttamente il relativo contratto.
  • Il sito www.gliarchitettidellevacanze.it, offre esclusivamente servizi turistici separati (soggiorni in strutture turistico-ricettive), che quindi non rientrano assolutamente nella definizione di “pacchetti turistici” . La eventuale prenotazione di più servizi turistici offerti singolarmente sul sito è a totale discrezione dell'utente, il quale esonera espressamente l’Architour S.r.l. da ogni e qualsivoglia responsabilità derivante dell'eventuale combinazione degli stessi.

CONDIZIONI PARTICOLARI DEL FORNITORE TERZO

  • L’utente dichiara di accettare espressamente le Condizioni Particolari del fornitore del servizio turistico acquistato che si aggiungono alle presenti Condizioni Generali di contratto e, in caso di eventuale conflitto, prevarranno le prime rispetto alle seconde.
  • Le Condizioni Particolari di contratto di ciascun fornitore sono disponibili nella relativa scheda descrittiva del servizio turistico dal medesimo offerto e, in ogni caso, è possibile richiederle direttamente al fornitore interessato.

PREZZO

  • Il prezzo di ciascun servizio turistico, espresso in euro, varia in virtù del numero di fruitori, del periodo e della struttura prescelti, ed è fissato nella misura applicata dal fornitore al momento della prenotazione.
  • Eventuali errori nell’indicazione dei prezzi causati da disguidi tecnici del software operativo del sito al momento della prenotazione, non esimeranno l’utente dal corrispondere all’Architour S.r.l. l’effettivo ammontare del prezzo previsto per il servizio turistico prescelto, fatto salvo il diritto di recesso.
  • Il prezzo riportato per ciascun servizio turistico inerisce esclusivamente al costo del soggiorno, non anche ad eventuali ulteriori costi c.d. in loco, accessori al soggiorno turistico ed ugualmente indicati nella relativa scheda descrittiva per completezza espositiva e trasparenza commerciale. In ogni caso, detti costi saranno riportati espressamente anche all’interno del voucher di soggiorno.
  • E’ quindi onere dell’utente verificare, al momento della prenotazione, l’eventuale previsione di costi obbligatori in loco e, laddove previsti, dovranno essere corrisposti direttamente al fornitore all’inizio del soggiorno.

PRENOTAZIONE

  • La prenotazione è personale e si effettua direttamente sul sito www.gliarchitettidellevacanze.it seguendo le istruzioni ivi riportate.
  • L’utente deve aver compiuto il diciottesimo anno d'età ed avere il potere di concludere contratti.
  • L’utente è, in ogni caso, responsabile delle informazioni personali fornite al momento della prenotazione ed è tenuto a verificare attentamente la correttezza dei dati riportati nel voucher di soggiorno ricevuto a seguito del buon esito del pagamento, in quanto, laddove risultassero successivamente errati, ciò potrebbe implicare l’annullamento della prenotazione o il pagamento di un corrispettivo per la rettifica delle informazioni.
  • Se l’utente (o uno degli altri viaggiatori partecipanti) ha particolari esigenze e/o necessità (invalidità fisiche, presenza neonati, etc.), deve comunicarlo al momento della prenotazione del servizio turistico, di modo che l’Architour S.r.l. possa, a sua volta, comunicarle al corrispondente fornitore. In ogni caso, l’Architour S.r.l. non garantisce il soddisfacimento delle richieste da parte del fornitore e, in detta ipotesi, provvederà ad informare tempestivamente l’utente.
  • La prenotazione si riterrà regolarmente perfezionata solo con l’effettivo accredito delle somme versate quale prezzo del servizio turistico acquistato dall’utente, cui seguirà l’invio - all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento della prenotazione - del voucher di soggiorno.

PAGAMENTO

L’utente può effettuare il pagamento del prezzo previsto per la prenotazione del servizio turistico prescelto mediante:

  • Bonifico bancario, alle seguenti coordinate:
    IBAN: IT 68 J 01005 38880 000000000535
    intestato a : Architour Srl
    c/o BNL Agenzia di Anguillara Sabazia
    causale: inserire il nome della struttura prenotata ed il periodo.
    N.B. L’utente potrà adottare tale modalità di pagamento solo se la prenotazione sia effettuata almeno quindici giorni prima della data di inizio del soggiorno.
  • Carta di credito o carta prepagata, seguendo le istruzioni riportate al momento della prenotazione.
    N.B. L’utente dovrà per forza di cose adottare tale modalità di pagamento se la prenotazione viene effettuata a quattordici giorni (o meno) dalla data di inizio del soggiorno.

Nel caso in cui la modalità di pagamento prescelta sia il bonifico bancario, sarà onere dell’utente, a seguito dell’avvenuto pagamento, inviare entro le 24 ore successive copia dell’ordine riportante l’indicazione del CRO, a mezzo fax al n. 06.811.00.374 o via e-mail a booking@architour.it, anche al fine di velocizzare l’invio del voucher di soggiorno da parte dell’Architour S.r.l.

VOUCHER DI SOGGIORNO

  • A seguito dell’effettivo accredito delle somme, l’Architour S.r.l., nelle 48 ore successive, provvederà ad inviare all’utente - all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato al momento della prenotazione - sia la fattura che il voucher di soggiorno, in cui saranno indicati il numero e la data di emissione, le caratteristiche sommarie del servizio turistico prescelto, l’identificazione e i recapiti del relativo fornitore, i recapiti dell’utente e, laddove previsti, l’ammontare dei costi obbligatori da corrispondersi in loco direttamente al fornitore.
  • Con il ricevimento del voucher di soggiorno, si perfeziona il contratto tra l’utente e il fornitore del servizio turistico acquistato, i cui rapporti sono disciplinati, oltre che dalla normativa di riferimento applicabile, dalle Condizioni Particolari del fornitore stesso. E’, quindi, responsabilità dell’utente prendere visione delle Condizioni Particolari del fornitore.
  • L’utente dovrà consegnare il voucher di soggiorno ricevuto al relativo fornitore, all’arrivo presso la struttura turistico-ricettiva prenotata.
  • L’Architour S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile qualora la consegna del voucher di soggiorno si riveli impossibile per cause imputabili all’utente (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, indirizzo di posta elettronica fornito al momento della prenotazione errato). Quindi, laddove nelle 48 ore successive all’accredito delle somme non pervenga il voucher di soggiorno, sarà onere dell’utente contattare (via e-mail a: booking@architour.it) l’Architour S.r.l. per verificare le cause della mancata ricezione dello stesso.

TRASFERIMENTO TITOLARITÀ DEL VOUCHER

  • La prenotazione è personale, con la conseguenza che l’eventuale trasferimento della titolarità del voucher in capo a soggetti terzi (ovvero diversi dall’utente titolare della prenotazione) è soggetto alle Condizioni Particolari del fornitore del servizio prenotato e alle penali da questi eventualmente applicate.
  • In ogni caso, l’Architour S.r.l. non garantisce la possibilità di trasferire la titolarità della prenotazione da parte del fornitore, né potrà essere ritenuta responsabile in caso di diniego da parte del fornitore stesso.

MODIFICHE DATI PERSONALI

  • L’utente è responsabile dei dati personali forniti al momento della prenotazione ed è tenuto a verificare attentamente la correttezza degli stessi come riportati nel voucher di soggiorno, in quanto, laddove risultassero successivamente errati, ciò potrebbe implicare l’annullamento della prenotazione, se previsto dalle Condizioni Particolari del gestore/fornitore, o il pagamento di un corrispettivo per la loro rettifica e/o annullamento della prenotazione.
  • Laddove l’utente riscontri di aver commesso un errore nell’inserimento dei propri dati personali al momento della prenotazione e ciò si evinca dal voucher di soggiorno ricevuto, potrà chiedere all’Architour S.r.l., fino al giorno prima dell’inizio del soggiorno, senza alcun costo aggiuntivo, la tempestiva rettifica degli stessi a mezzo fax al n. 06.81100374 o via e-mail a booking@architour.it.
  • Laddove l’utente si accorga dell’erroneità dei dati riportati sul voucher di soggiorno solo al momento dell’arrivo presso la struttura turistico - ricettiva, sarà soggetto alle previsioni previste sul punto nelle Condizioni Particolari del fornitore.
  • In quest’ultimo caso, l’Architour S.r.l., pur attivandosi fattivamente per la soluzione del problema, non sarà in nessun caso responsabile dell’eventuale rifiuto del fornitore di ritenere spendibile il voucher di soggiorno.

MODIFICA E/O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

  • L’utente prende atto che le prenotazioni potranno subire modifiche e/o l’annullamento da parte del fornitore del servizio turistico.
  • Nel caso in cui il servizio turistico prenotato subisca delle modifiche e/o l’annullamento per fatti ascrivibili esclusivamente al fornitore del servizio stesso, l’Architour non potrà essere ritenuta - nella sua qualità di intermediario (cfr. nota 3) - in alcun modo responsabile, né sarà tenuta a risarcire alcun danno patito e/o ad indennizzare alcunché all’utente.
  • In ogni caso, laddove le modifiche e/o l’annullamento della prenotazione vengano comunicate dal fornitore prima della partenza e in tempi ragionevoli, l’Architour S.r.l. provvederà diligentemente e tempestivamente ad informare l’utente delle modifiche e/o dell’annullamento.
  • Eventuali rimborsi delle somme corrisposte dall’utente saranno previsti dalle Condizioni Particolari del relativo fornitore.
  • L’Architour S.r.l., in ogni caso, esclude ogni rimborso e/o risarcimento nel caso in cui le modifiche e/o la cancellazione del servizio turistico dipendano da cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, epidemie, fenomeni atmosferici di particolare gravità e/o violenza, attentati terroristici, guerre, scioperi, etc.).

PENALI IN CASO DI RECESSO

  • E’ facoltà dell’utente esercitare in qualsiasi momento il diritto di recesso dalla prenotazione effettuata, a mezzo di comunicazione scritta da pervenire all’Architour via fax al n. 06.81100374 o via e-mail a booking@architour.it.
  • Tuttavia, se l’utente recede dalla prenotazione sarà tenuto a corrispondere una penale che varia a seconda del periodo di tempo intercorrente tra la data di ricezione della comunicazione di recesso da parte dell’Architour S.r.l. e la data di inizio del soggiorno prenotato ed in particolare:
    • fino a 31 giorni prima della partenza, la penale ammonta al 10% del prezzo versato;
    • fino a 21 giorni prima della partenza, la penale ammonta al 25% del prezzo versato;
    • fino a 8 giorni prima della partenza, la penale ammonta al 50% del prezzo versato;
    • fino a 4 giorni prima della partenza, la penale ammonta al 75% del prezzo versato;
    • laddove manchino tre giorni alla partenza, la penale ammonta al 100% del prezzo versato.
  • In ogni caso, l’Architour S.r.l., laddove all’utente spetti il rimborso, provvederà alla restituzione delle somme entro trenta giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso.
  • Laddove il fornitore preveda delle penali di recesso in misura diversa da quelle ivi riportate, le stesse prevarrano sulle presenti.

RESPONSABILITÀ VERSO L’UTENTE

  • L’Architour S.r.l. è responsabile verso l’utente del sito esclusivamente con riguardo alle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario , non anche del parziale e/o totale inadempimento della prestazione oggetto del contratto (cfr. nota n. 3).
  • L’Architour S.r.l., pertanto, assicura all’utente il buon esito della procedura di prenotazione del servizio turistico prescelto e si impegna a fornire ogni e più opportuna informazione in ordine ai fornitori delle strutture presenti turistico-ricettive presenti sul sito.
  • Le informazioni relative a ciascun servizio turistico riportate sul sito sono rese direttamente dai fornitori, con la conseguenza che l’Architour S.r.l. non può essere ritenuta responsabile in caso di inesattezza, imprecisione o comunque, e in ogni caso, non veridicità delle stesse (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, descrizione del servizio turistico, degli alloggi, distanza rispetto ad altre località turistiche, costi obbligatori in loco, etc.). In ogni caso, l’Architour avrà premura, nei limiti delle proprie possibilità, di assicurare l’esattezza e l’aggiornamento delle informazioni sul proprio sito e relative ai servizi turistici descritti ed offerti.
  • Il risarcimento per i danni subiti dall’utente in caso di inadempimento dell’Architour S.r.l., nella sua qualità di intermediario di viaggi, è regolato dalle previsioni contenute nella CCV.

RECLAMI

  • L’utente dovrà comunicare senza ritardo eventuali contestazioni inerenti l’esecuzione del contratto onde consentire al fornitore del servizio di porvi tempestivo rimedio.
  • I reclami devono essere presentati per iscritto (avendo cura di ottenerne copia sottoscritta per ricevuta) alla Direzione della struttura turistico-ricettiva nel corso del viaggio.
  • In ogni caso, l’utente, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla fine del soggiorno, a pena di decadenza, dovrà inviare formale reclamo a mezzo raccomandata a/r al fornitore del servizio oggetto di contestazione (all’indirizzo indicato nel voucher di soggiorno), nonchè all’Architour S.r.l. (alla sede indicata all’art. 1 delle presenti condizioni generali), la quale ultima, nella sua qualità di intermediario di viaggio e nei limiti delle sue possibilità, cercherà di porvi rimedio.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

  • L'informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 dell’Architour S.r.l. è parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
  • L’utente autorizza l’Architour S.r.l. ad utilizzare la e-mail di contatto fornita al momento della prenotazione per inviare informazioni sulle offerte proposte sul sito, che potrebbero interessare l'utente.
  • Se l’utente non desidera che l’Architour S.r.l. utilizzi la e-mail di contatto per inviare informazioni sui propri prodotti, può segnalarlo per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@architour.it.

LEGGE APPLICABILE

  • Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
Chi Siamo   |   Contattaci   |   Mappa del sito   |   FAQ   |   Condizioni Generali   |   Privacy
Architour Srl Partita Iva e Codice Fiscale 04236490654. Iscritta al REA della C.C.I.A.A. di Salerno: 352167.